362600930477422 sale&vaniglia: Quasi snickers

17.3.13

Quasi snickers

Per una volta mi sono trasformata in Linda e ho inventato una ricetta:un evento! In realtà mi sono ispirata allo snack snickers che associa il  gusto dolce del cioccolato con quello salato  delle arachidi. Ho già fatto questi cioccolatini sei volte nel giro di dieci giorni anche se non li abbiamo mangiati solo noi! Vi avverto uno tira l'altro senza rendersene conto fino a scoprire il barattolo vuoto come per incanto! Sono veramente ottimi e veloci da fare. Provateli.
                
Ingredienti
400 g di cioccolato al latte
250 g di arachidi tostate e salate
2 cucchiai di burro di arachidi
Procedimento
Fondere il cioccolato a bagnomaria, nel frattempo eliminare il sale in eccesso delle arachidi aiutandosi con un setaccio. Aggiungere al cioccolato il burro di arachidi e, quando fuso e omogeneo le noccioline. Stendere il tutto su carta forno appiattendo con una spatola. Far raffreddare (io per velocizzare ho usato il frigorifero) poi tagliare con un coltello dalla lama affilata.
Elisa


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...