362600930477422 sale&vaniglia: cous cous con rana pescatrice

17.2.12

cous cous con rana pescatrice


Cous cous con rana pescatrice
 
 ingredienti
  • aglio prezzemolo tritati
  • 3 cucchiai di olio evo
  • 700 gr di passata di pomodoro
  • 200 gr di cous cous integrale
  • 1kg\ 1,2 kg di rana pescatrice
  • brodo vegetale qb
  • sale peperoncino qb

preparazione

Soffriggete il trito di aglio e prezzemolo, aggiungete il passato di pomodoro e fate andare a fuoco moderato per una decina di minuti. Contemporaneamente pulite il pesce dopo di che unitelo al pomodoro, fate cuocere tutto per una quarantina di minuti, sistemate di sale. La rana pescatrice ha una carne molto compatta quindi necessita di maggior cottura rispetto ad altri pesci.
A fine cottura togliete il pesce dal pomodoro e lasciate da parte. In una pentola antiaderente fate tostare qualche minuto il cous cous, copritelo con due parti di pomodoro se non fosse sufficiente aggiungete il brodo vegetale, se avete utilizzato come me del cous cous integrale altro consumo cuocete per 15 minuti, altrimenti leggete le istruzioni riportate sulla vostra confezione. Durante la cottura diliscate la rana, un minuto prima del termine della cottura riunite il tutto, per permettere al pesce di tornare ad una temperatura ottimale. Impiattate e guarnite con una fogliolina di prezzemolo.

… La ricetta base per questo sughetto è tipica della mia famiglia, cambiando le proporzioni tra pomodoro o brodo può essere utilizzata per la pasta o del pane abbrustolito, io l'ho reinterpretata col cous cous, ringrazio perciò i miei genitori che me l'hanno prestata e soprattutto per avermi procurato il pesce freschissimo.                                                        
(sale)
per saperne di più...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...